19Bollate, studentessa investita uscendo da scuola.
Una ragazza che esce da scuola viene investita da un furgone. Succede a Bollate e l’episodio torna a sollevare il problema della pericolosità dell’area di via Varalli nell’orario in cui centinaia di ragazzi si riversano in strada e centinaia di genitori li attendono in auto parcheggiati ovunque e restringendo la sede stradale.
L’incidente è avvenuto giovedì scorso intorno alle 13.30: una giovane studentessa della scuola superiore Primo Levi ha attraversato la sede stradale di via Varalli, all’altezza dell’intersezione con via Leonardo da Vinci, forse per raggiungere il genitore che l’attendava in auto nella zona. In quel momento dell’uscita da scuola i veicoli procedevano lentamente sulla via Varalli e un autocarro Fiat Ducato condotto da un cinquantasettenne di Cormano, proveniente da via Piave, ha effettuato la manovra di svolta sinistra per immettersi in via Leonardo da Vinci investendo la studentessa e facendola cadere a terra.
La giovane, sebbene ferita al viso, si è rialzata di scatto correndo fino all’altezza di via Cantore dove è stata raggiunta dal suo investitore e da astanti che hanno richiesto soccorsi. Dopo una decina di minuti è giunta sul posto una pattuglia della polizia locale per rilevare il sinistro. Anche l’ambulanza della Croce Rossa Nord Milano si è portata in via Cantore dove è anche giunta l’automedica dell’ospedale di Niguarda. La ragazza, ferita alle labbra e alla dentatura, dopo le prime cure è stata trasportata in codice verde per ulteriori accertamenti all’ospedale di Niguarda. La polizia locale ha poi raccolto elementi utili e testimonianze atte a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Bollate, studentessa investita fuori da scuola: il Comune vuole intervenire
La notizia non è ancora confermata, ma sembra che il Comune dopo questo incidente intenda prendere a breve provvedimenti per ridurre il traffico negli orari di uscita degli studenti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube