Un ronzio insistente e la presenza di troppi di quegli insetti che a prima vista potevano sembrare api, poi la scoperta: un grosso nido di calabroni proprio vicino al tetto, così il proprietario dell’abitazione di Cesate si è così rivolto alle autorità per mettere in sicurezza l’area.
Nido di calabroni a casa: Cesate, intervengono i Vigili del fuoco
Un’avventura di cui avrebbe volentieri fatto a meno, l’abitante di Cesate – in zon20a Villaggio Ina – che nei giorni scorsi ha dovuto chiamare i soccorsi per la presenza di un nido di calabroni sul tetto di casa: così, attorno alle 21.30, sono arrivati i Vigili del fuoco di Legnano con un’autoscala per risolvere il problema.
Leggi anche Allarme di Coldiretti: le api, disorientate, rischiano di morire
Con le dovute protezioni e le dovute cautele, i Vigili del fuoco si sono dati da fare per rimuovere il nido in sicurezza, evitando danni per i piccoli animali e per le persone. Soprattutto in questo periodo non è raro trovare dei nidi di api o vespe che spesso vengono costruiti sfruttando luoghi diversi come alberi, soffitti e tetti.
L’intervento dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza
In questo caso è importante per la propria sicurezza evitare di procedere in autonomia perché gli insetti, spaventati, potrebbero reagire e diventare molto pericolosi. In caso di avvistamenti di nidi ci si può rivolgere anche ad un apicoltore professionista che nel rispetto degli animali, potrà rimuovere il nido nella massima sicurezza di tutti i presenti.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube