Una dura polemica è scoppiata in questi giorni tra i comuni di Bollate e Novate, dopo che l'assessore alla sicurezza di Bollate, Fabio Boniardi (Lega) ha emesso un duro comunicato in cui sollecita il vicino comune di Novate a sgomberare un piccolo campo rom abusivo che si trova sul confine tra i due comuni: il campo è in territorio novatese ma chi si lamenta se la prende con Bollate, credendo sia di sua competenza sgomberarlo. Da qui il duro intervento di Boniardi.
Il sindaco di Novate, però, gli risponde per le rime, spiegando che quel terreno era fino a poco tempo fa di proprietà della provincia di Milano e che Novate più volte sollecitò la Provincia e il suo assessore alla sicurezza Bolognini (Lega), ma che nessuna soluzione definitiva è stata attuata. Ora però la proprietà è cambiata e si sta aprendo uno spiraglio. Trovate un ampio servizio sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 5 dicembre.
(nella foto – Google Maps – l'area in cui si trova il campo, nella striscia di terreno tra la Rho-Monza e la cinta della ex Boston)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





