Non sono servite due riunioni per costruire qualcosa in previsione del Carnevale 2015: gli altri comuni avranno come sempre le sfilate dei carri, mentre Garbagnate non avrà nessuna sfilata perché … i carri sono trainati dai trattori e i trattori inquinano.
Le associazioni chiamate a riunirsi con l'assessore al Tempo libero Francesco Maggioni sono contrariate per diversi motivi: “La prima riunione – spiegano – è servita a raccogliere un po' di idee. L'assessore ha detto che sarebbe tornato alla seconda riunione del 16 dicembre, con le sue proposte, ma la realtà è che si è trattata semplicemente di una fiera del no: non è possibile fare i carri perché non si possono usare i trattori per trainarli, in piazza non si possono avere né la corrente né il gas per i banchi delle associazioni, non sono ammessi sponsor, non sono previste né premiazioni né targhe. Ci ha completamente disarmati.”
Quale sarà il destino dei Carnevale 2015 di Garbagnate?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




