Svago sì, ma sicurezza ancora di più: per questo motivo, Castellazzo chiusa al traffico per il Lunedì dell’Angelo del 10 aprile, così da tutelare tutti coloro che – come sempre – sceglieranno il contesto del verde all’ombra di Villa Arconati per trascorrere la propria Pasquetta.
Pasquetta a Castellazzo, sarà istituita l’area pedonale
Come già successo negli anni passati, anche per questa Pasquetta resterà chiusa al traffico la frazione bollatese di Castellazzo, così da garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che vorranno usufruire degli spazi all’aperto offerti da una delle propaggini più meridionali del Parco delle Groane.
L’accesso a Castellazzo interdetto alle auto: tutti a piedi
Il transito dei veicoli sarà interdetto dalle 9 alle 17 in prossimità di via Origona e via Veneto, oltre che di via Dei Leoni in prossimità del parcheggio in sterrato. L’accesso al borgo sarà così disponibile unicamente a piedi, in modo da tutelare tutti coloro che sceglieranno di trascorrere il proprio Lunedì dell’Angelo nell’area verde di Castellazzo. Una scelta che dovrebbe anche essere premiata dal meteo, visto che dopo giorni di abbassamento delle temperature, proprio in prossimità della Pasquetta dovrebbe essere garantito un rialzo termico, accompagnato da giornate soleggiate e in grado di invogliare i più a scegliere l’area di Castellazzo per i propri picnic per per una giornata all’aria aperta.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube