Cesate, gli Eroi nel quotidiano anche a Natale: tour di solidarietà nelle zone terremotate, per consegnare i doni. Una bellissima iniziativa quella realizzata proprio a ridosso dei giorni di Natale dall’associazione Eroi nel quotidiano che come sempre non dimentica le situazioni di emergenza e coglie l’occasione, anche sotto le feste, per dare il proprio contributo e per portare un sorriso ai bambini.
Così, dopo un’importante raccolta, carichi di doni gli Eroi nel quotidiano sono partiti con il furgoncino dell’associazione verso le zone del centro Italia, devastate dal terremoto del 2016. Fiastra-Acquacanina è stata una delle tappe di un tour solidale, zona in cui a suo tempo, si era già recata una spedizione tutta cesatese, tra cui anche alcuni membri dell’associazione e privati cittadini, che avevano trasportato in loco e costruito delle casette di legno, ad uso delle persone con necessità, in una vera e propria gara di solidarietà.
Da Cesate gli Eroi nel quotidiano nelle zone terremotate
A giungere a Fiastra un gentile Babbo Natale che con tanto di costume, ha consegnato i doni ai bambini della scuola, strappando sorrisi e regalando momenti di divertimento. Il viaggio di solidarietà è poi proseguito verso Amatrice, Norcia, Accumuli, Visso Pieve Torina, località in cui i volontari dell’associazione hanno condiviso momenti di vicinanza e scambiato gli auguri con gli abitanti e con tutte quelle persone che ad oggi ancora vivono nei villaggi Sae, in cui la ricostruzione è lenta e ancora lontana dalla conclusione.
Al tour di solidarietà, organizzato con l’accordo delle istituzioni locali, hanno preso parte quattro volontari che, accolti dai Vigili del fuoco di Norcia, hanno esplorato la zona a bordo di un loro mezzo; basilare anche l’aiuto e il coordinamento sul posto di Cristiana Salvatori di Fiastra, e l’impegno dei volontari dell’associazione che a bordo del pulmino hanno preso parte a questa avventura e anche di chi, come Max e Serena, hanno lavorato instancabilmente per incartare tutti i pacchetti prima della partenza.
La consegna dei giochi all’ospedale di Garbagnate
L’associazione, oltre al tour del centro Italia, anche quest’anno ha portato avanti la tradizione del Natale in pediatria, consegnando ai piccoli degenti dell’ospedale di Garbagnate e del San Paolo di Milano, tanti giochi e regali. Il ringraziamento dell’associazione è andato con molta emozione per l’esperienza vissuta, a tutti colori che generosamente hanno donati giocattoli e altri regali, a chi ha reso possibile l’iniziativa, ai volontari e all’Hub di via Donizetti che ha partecipato alla raccolta e con il quale si è creata una bella sinergia.
Si conclude quindi l’ennesima missione degli Eroi nel quotidiano, persone normali, che sanno realizzare grandi cose, senza mai dimenticare chi rischia di essere lasciato indietro.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



