A Cesate sarà lutto cittadino per la morte del consigliere comunale Anselmo Piuri.
Il consigliere comunale, esponente della Lega, faceva parte del gruppo di maggioranza Centro Destra per Cambiare, si è spento martedì 5 aprile. Era nato nel 1950, e si è sempre impegnato con passione per Cesate, paese in cui è nato e vissuto.

A Cesate lutto sabato 9 per i funerali di Anselmo Piuri
Questo il messaggio con cui lo ha ricordato pubblicamente il gruppo di maggioranza. “Ci ha lasciato Anselmo Piuri, uno storico consigliere comunale di Cesate ma per tutti noi soprattutto un grande amico e un entusiasta compagno di viaggio. La sua passione per la politica è stata innanzitutto passione per la nostra Cesate. Con lui abbiamo condiviso un cammino fatto di impegno, di battaglie ma anche di tanta spensieratezza”.
Il sindaco Roberto Vumbaca ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali che si terranno sabato 9 aprile, alle 10,15 nella chiesa parrocchiale di San Francesco.
La cittadinanza, le attività autonome, gli imprenditori ed i commercianti, sono stati invitati a mantenere un atteggiamento di raccoglimento e rispetto, in concomitanza con la cerimonia funebre, con le modalità che riterranno più opportune per tale circostanza, come segno tangibile di vicinanza alla famiglia. Le bandiere del municipio saranno inoltre esposte a mezz’asta.
Anselmo Piuri era conosciuto anche fuori da Cesate, molti i messaggi di cordoglio di militanti della Lega della zona.
I ricordi di amici e collaboratori di Anselmo Piuri sul Notiziario in edicola da venerdì 8 aprile, disponibile anche in formato sfogliabile digitale, sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube