La situazione viabilistica della nostra zona sta vivendo grosse difficoltà a causa dei cantieri di Expo e tra pochi giorni un nuovo problema renderà più difficile la vita agli automobilisti: sta infatti per chiudere lo svincolo dell’autostrada ad Arese sulla Milano – Laghi.
La chiusura è prevista per la sera di mercoledì prossimo, 22 ottobre: da quel momento lo storico svincolo aresino non esisterà più, perché verrà demolito per essere ricostruito più a nord, nei pressi del nuovo Autogrill. Ma tra il momento della chiusura dello svincolo vecchio e quello dell’apertura del nuovo passeranno sei mesi, e saranno sei mesi molto difficili per gli automobilisti. Le alternative, infatti, sono tutte problematiche. La più ovvia è utilizzare lo svincolo di Lainate, ma nelle ore di punta è ingolfato dalle auto in coda, perché chi va verso Varese deve pagare il pedaggio e blocca in coda anche tutti gli altri; per andare a Milano si può allora prendere la varesina, ma questa strada è già ingolfata per la presenza di altri cantieri di Expo. Resta allora il Sempione, ma anch’esso nelle ore di punta è drammaticamente congestionato.
Se alla chiusura dello svincolo di Arese si aggiunge, poi, che sta per chiudere anche la strada che da Garbagnate porta a Castellazzo (usata da molti come scorciatoia per evitare il traffico), si capisce come la situazione stia diventando sempre più insostenibile.
Trovate un ampio servizio sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 17 ottobre.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube