Non si è fatta attendere la replica dell’assessore alla sicurezza di Garbagnate Fabio Boniardi alla dura lettera pubblicata dal sindaco di Cesate Roberto Vumbaca, che accusava Garbagnate e in particolare proprio l’assessore di mancanza di cortesia e di scarsa educazione per aver affermato che Garbagnate non tornerà indietro sul senso unico di via Biscia.
Soluzioni per limitare code e disagi tra Cesate e Garbagnate
Boniardi fa notare che Garbagnate sta attuando e studiando interventi per ridurre i disagi e che lo stesso dovrebbe fare Cesate anziché polemizzare. “A partire da oggi, martedì, – ci dice – abbiamo modificato i tempi semaforici all’incrocio con via dei Pioppi per velocizzare il passaggio delle auto che scendono da Cesate e stiamo anche valutando se vietare la svolta a sinistra per ridurre le code. Avremmo voluto creare una corsia apposita per chi deve svoltare, ma purtroppo non c’è abbastanza spazio. Se Vumbaca ha soluzioni sul suo territorio, come fa intendere nella sua lettera, le attui anziché fare polemica”.
Da Garbagnate a Cesate: “Togliete il parcheggio a pagamento in stazione”
Ma Boniardi mette a fuoco anche un altro aspetto: “Logica vuole che, per diminuire il flusso di auto da Cesate verso Garbagnate, quel comune potrebbe togliere la sosta a pagamento nel parcheggio della sua stazione. E’ vero che per i cesatesi muniti di autorizzazione sono gratuiti, ma se fossero tutti gratis come a Garbagnate, quanto traffico toglieremmo?”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube