Cormano: compare una svastica al Parco Nord, nei pressi del Monumento ai deportati.
Nei pressi del Monumento dei Deportati presente nel Parco Nord è stata trovata tracciata sul prato, dopo che è stata divelta la recinzione, un’enorme svastica rinvenuta da chi si era recato in visita.
Cormano, la svastica al Parco Nord: il Comune condanna il gesto
Il Comune di Cormano ha subito condannato l’atto con queste parole: “Condanniamo con decisione i vili gesti profanatori al Monumento dei Deportati e presso il Parco Nord, tanto più se compiuti in nome di una ideologia nazifascista insensata e totalmente fuori dalla storia. Auspichiamo che giovani e adulti elaborino un modo più maturo e responsabile per esprimere le proprie opinioni senza violenza né vandalismo, soprattutto verso simboli significativi e valori fondamentali”.
Anche l’Anpi Cormano sezione “Martiri di Fondotoce” ha voluto condannare: “Contro questa gravissima provocazione di stampo fascista che costituisce un vergognoso oltraggio a tutti coloro che persero la vita a seguito della deportazione nei lager nazisti, chiediamo ai cittadini di partecipare al presidio che si svolgerà sabato prossimo 25 febbraio alle ore 11 davanti al Monumento al Deportato al Parco Nord.
A seguito invece di alcuni commenti apparsi nei social, intendiamo chiarire che secondo le leggi e la Costituzione della Repubblica italiana il fascismo ed il nazismo sono sono semplici opinioni ma bensì un reato. Questo è certamente anche il nostro di parere”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube