A Cesate multe agli over 50 non vaccinati, ma… sono arrivate anche a chi ha tre dosi.
Secondo il Ministero della salute 600000 persone over 50 non vaccinate hanno ricevuto la multa.
E’ in arrivo un’altra trance che porterà il numero delle multe a un milione e duecento.
Ma tra coloro che hanno già ricevuto la multa di 100 euro, ci sono anche cittadini che si sono sottoposti alla vaccinazione completa.
Vaccino anti Covid, donna di Cesate multata con la terza dose
Uno di questi casi si è verificato anche a Cesate, dove una donna, di età superiore ai 50 anni, si è vista recapitare una multa con una raccomandata, pur avendo tre dosi di vaccino.
La cesatese ha ripercorso con noi la sua vicenda, fin dal 21 aprile, quando si è vista recapitare questo avviso postale, ritirato poi effettivamente il 29, a causa di impegni lavorativi, dopo un tentativo di riconsegna.
Grande sorpresa e una certa dose di disappunto quando la donna ha aperto la comunicazione e ha scoperto di essere stata multata.
La multa infatti dovrebbe essere ricevuta solo da chi non era in regola a partire dal primo febbraio, perché non aveva neanche iniziato il ciclo vaccinale, o che comunque, anche dopo quella data non lo ha completato.
La cesatese ha iniziato con la prima vaccinazione a metà giugno e ha fatto la seconda dose a luglio, e aveva già prenotato la terza dose per il 5 febbraio.
Nel frattempo ha fatto ai tamponi ogni 48 ore per poter accedere al posto di lavoro.
Sicura della sua posizione la donna ha chiesto spiegazioni all’Asl di competenza e ha contattato il distretto di Rho per chiedere spiegazioni.
Questo caso non è certamente isolato, sembra infatti che in Italia ad ora ci siano almeno 85000 posizioni che dovranno essere valutate dalle singole Asl.
Dal momento dell’emissione del provvedimento il cittadino ha a disposizione dieci giorni per produrre la documentazione e informare anche all’agenzia di riscossione.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




