Cusano, prende fuoco condizionatore: paura nel palazzo di 11 piani.
Si sono vissuti dei momenti di apprensione la scorsa settimana quando da un condominio di 11 piani di via Genziane si è elevata una densa colonna di fumo nero. Erano circa le 16.20 quando dal piano rialzato del palazzo ha cominciato ad alzarsi fumo che presto ha avvolto l’intero condominio spaventando i residenti.
A prendere fuoco era stato il motore esterno di un condizionatore. La tempestiva chiamata di soccorso ai vigili del fuoco è stata fondamentale per prevenire che le fiamme dal condizionatore potessero passare ad altro.
Cusano, a fuoco il condizionatore: paura ma rapido intervento
Il rapido intervento del fuoco di Desio è avvenuto con al seguito diversi mezzi dal comando di Milano, visto che nella chiamata non era stata specificata la portata dell’incendio, facendo temere che il fuoco avesse interessato l’intero edificio.
Fortunatamente all’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco con due autopompe e un’autoscala l’incendio è stato subito domato, facendo rientrare gli altri mezzi in arrivo. Dopo le opportune verifiche da parte dei vigili del fuoco, si è potuto stabilire che effettivamente le fiamme avevano interessato il solo condizionatore, forse a causa di un cortocircuito.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




