Cusano, donna rapinata in strada da una banda di sudamericani, via la catenina e l’auto.
Sono piombati fulminei con il volto coperto da mascherine e guanti di lattice per non lasciare tracce sulla malcapitata e in battibaleno le sottraggono borsa, catenina d’oro che portava al collo e auto.
L’aggressione è avvenuta nei giorni scorsi in via Adda. Ma non è rimasta impunita, nonostante le accortezze adottate dai malviventi.
Cusano, donna rapinata da una banda: l’intervento dei carabinieri
L’allarme ha fatto sì che entrassero in azione i carabinieri della stazione di Cusano e del Nucleo Radiomobile di Sesto San Giovanni e di Monza. Il loro intervento è valso a individuare e fermare a stretto giro di tempo i presunti autori della rapina alla donna 33enne, cinque sudamericani fra i 21 e i 42 anni, giunti in Italia con un visto turistico.
Il commando, dopo essersi impossessato delle chiavi della Jeep Compass, da cui era appena scesa la donna, si sono allontanati a bordo della stessa. La cattura è avvenuta di notte a Cinisello Balsamo ai confini con Monza, mentre stavano avvicinando una prostituta a bordo di un’autovettura noleggiata al cui interno i militari hanno trovato la chiave della Jeep appena trafugata, poi rivenuta posteggiata in una via di Sesto San Giovanni.
Le indagini proseguono per accertare le ragioni vere del loro arrivo in Italia e se c’è stato un eventuale committente della rapina.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




