Il neo nato Lions Club Senago, Ambiente è Futuro, satellite del Paderno Dugnano, ha consegnato al Centro Occhiali Usati Lions di Chivasso, 3 bancali contenenti 59 pacchi composti da 5.000 occhiali e oltre 15.000 lenti.
Grazie all’importante lavoro di sinergia con altre realtà della comunità di Senago come l’Associazione La Goccia, i soci hanno potuto contribuire ad un Service storico e strutturato promosso dai lions dove gli occhiali usato verranno rigenerati e consegnati alle persone bisognose come per esempio gli anziani nelle case di riposo o le famiglie in maggiore difficoltà.
Occhiali e singole lenti raccolti tra Senago e Paderno verranno rigenerati per essere donati a persone bisognose
Un progetto che vede solo tre centri raccolta in tutta Europa di cui uno in italia appunto a Chivasso.
“Un grazie a tutti i volontari del centro che con il loro impegno garantiscono numeri eccezionali, oltre 300.000 occhiali all’anno che vengono restituiti alla comunità –il commento dei promotori della campagna.
È grazie soprattutto al lavoro di squadra e di coesione tra associazioni che ha prodotto un risultato straordinario per il Club e per il territorio senaghese.
Continueremo con questo e altri progetti che vedranno protagonista il lions club di Senago”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




