Dal 1 settembre i novatesi dovranno salutare don Giuseppe Morstabilini: partirà infatti come missionario in Africa.
Il sacerdote lascerà Novate dopo 7 anni di missione sacerdotale.
Una notizia che è stata comunicata ufficialmente solo pochi giocni fa e che ha colpito i tanti fedeli della parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso.
Era il primo ottobre 2012 quando don Giuseppe iniziò il suo servizio a Novate, giunto in paese dopo un precedente incarico a Bareggio. Questo è stato il primo, dopo l’ordinazione sacerdonatale avvenuta nel 2004.
Don Giuseppe, classe 1975, è l’ultimo di 13 figli, ha saputo accompagnare i giovani novatesi in un cammino di crescita nella Fede, restando al loro fianco e non mancando mai di formire loro un esempio di concretezza ed equilibrio.
“Ringrazio tutti i collaboratori con i quali ho condiviso questi 7 anni di presenza a Novate. Ringrazio soprattutto i giovani con i quali ho condiviso bellissime esprerienze oltre che un importante tratto di cammino umano e di fede!” ha scritto don Giuseppe sul suo profilo Facebook pochi giorni fa.
Non perdetevi le ultime notizie sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




