Elezioni comunali a Senago, una giornata sola per scegliere il nuovo sindaco.
I cittadini di Senago domenica 12 giugno dalle 7 alle 23 saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco, che resterà in carica i prossimi cinque anni.
Elezioni a Senago, sfida tra Beretta e Sofo
I candidati sono due volti noti di Senago: il sindaco uscente Magda Beretta e l’ex vice sindaco Giuseppe Sofo. La prima rappresenta tutto il centrodestra unito con Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalle civiche Senago Beretta Sindaco e Uniti per Senago. Il secondo è sostenuto dalla coalizione di liste civiche Senago Sicura, Rinnoviamo Senago, Sofo Sindaco e dal Partito Democratico. Lo scrutinio delle schede avverrà lunedì pomeriggio. Si procederà prima con lo scrutinio dei cinque referendum e poi si passerà alle schede delle elezioni amministrative.
A Senago non ci sarà il ballottaggio
La presenza di due soli candidati esclude ovviamente la possibilità di un ballottaggio quindi sarà proprio il primo turno a decretare chi sarà il prossimo sindaco di Senago. Ricordiamo che domenica, oltre al sindaco, si possono votare sulla stessa scheda anche i candidati al Consiglio comunale (al massimo due preferenze, ma devono essere di genere diverso, un uomo e una donna).
Elezioni comunali anche a Garbagnate, Gerenzano e Rovello
Sempre domenica 12 giugno si voterà anche in altri comuni di nostra copertura.
- Elezioni comunali a Garbagnate: i candidati
- Elezioni comunali a Gerenzano: i candidati
- Elezioni comunali a Rovello Porro: i candidati
Sul Notiziario di venerdì 10 giugno pubblicheremo l’elenco di tutti i circa 150 candidati delle 9 liste. Nella stessa giornata di domenica, si potrà votare anche per i referendum sulla giustizia.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




