Una nuova emergenza si è verificata oggi pomeriggio all’ex ospedale di Garbagnate Milanese.
Attorno alle 5 del pomeriggio hanno dovuto intervenire i Vigili del fuoco della caserma di Rho con un’autopompa poiché dallo storico edificio si stava levando una colonna di fumo.
Era infatti scoppiato un nuovo incendio, l’ennesimo quest’anno, e ancora una volta a prendere fuoco è stata l’ala dell’ex ospedale che prima dell’estate aveva registrato due incendi devastanti. A bruciare a quanto pare sono stati alcuni rifiuti gettati nella struttura, che è abbandonata e che è di fatto in balia di chiunque passa di lì.
I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme prima che queste potessero intaccare la struttura, evitando così conseguenze gravi come era invece accaduto qualche mese fa. Ma resta sempre vivo il problema degli incendi in questa struttura che sta progressivamente andando verso il degrado totale.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





