Ci mancavano solo i fantasmi nell’ex ospedale di Garbagnate.

Sì, la storica struttura posta sotto la tutela delle Belle Arti ma lasciata da anni andare in degrado, è ormai diventata luogo di incursione di esploratori di ogni genere: da quelli che vogliono solo testimoniare il degrado di questa grande opera fino a quelli che si divertono a commettere vandalismi.
Ma tra tali esploratori ci sono anche quelli che vanno a caccia di presenze spiritiche.
Ci è stata segnalata la presenza in rete di un video realizzato tempo fa da Urbex & Mistery su Zambon Channel (foto e video di Marco Patania) in collaborazione con Lelex Tube e disponibile su Youtube, nel quale un gruppo di esploratori vanno a compiere un’ispezione nell’ospedale abbandonato (per loro non è la prima) con l’obiettivo di rilevare presenze di spiriti all’interno dell’immensa struttura.
Il tutto compiuto grazie all’utilizzo di un fantomatico apparecchio denominato “K2” che rileverebbe appunto la presenza di spiriti.
Una rilevazione che, osservando il video, è avvenuta nell’ex reparto di Cardiologia dove il rilevatore ha cominciato a dare segnali di intense presenze, ma poi l’ispezione è proseguita in altri reparti: il video dura oltre un’ora e mezza senza che nessuno abbia interrotto l’incursione, le uniche persone che il gruppo ha incontrato sono stati altri “esploratori”.
Alla fine del video è il commentatore a spiegare che, nell’analisi delle registrazioni audio, sono rimaste incise delle presunte voci che le persone presenti non sentivano, soprattutto in una sala operatoria, con diversi abbassamenti della tonalità nell’audio.
Inoltre, racconta che in due foto fatte nella sala operatoria “ci sono delle figure luminescenti inspiegabili” sul lato destro delle fotografie. Rilevazioni che vanno prese con le pinze, ovviamente, ma resta il fatto che l’ex ospedale sembra quasi divenuto un’attrazione turistica per gruppi o singoli che amano compiere esplorazioni di luoghi dimenticati.
E purtroppo il nostro grande ex ospedale è uno di essi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube