Tentano l’assalto a due tabaccherie, ma i colpi vanno in fumo. Una raffica di furti ha colpito Garbagnate nella notte tra domenica e lunedì scorsi.
Infatti, oltre al colpo messo a segno all’oratorio della parrocchia di San Giovanni, i ladri (non si sa se gli stessi) hanno tentato di derubare due tabaccherie, ma in entrambi i casi i colpi sono falliti.
I ladri sono entrati in azione per derubare i locali del bar tabacchi del “Ponte” in via Gran Sasso al civico 56.
Hanno cercato di scardinare la saracinesca ma alcuni abitanti si sono affacciati alle finestre, sentendo forti rumori e notando che in strada proprio davanti all’esercizio un gruppo di persone (forse erano addirittura in sei) stavano tentando di forzare la saracinesca, usando un palo della segnaletica strappato dal marciapiede.
Vistisi scoperti e non riuscendo a scardinare rapidamente la barriera, i ladri si sono dati alla fuga rinunciando al colpo: sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma dei ladri nessuna traccia.
Altro tentativo di furto con scasso è avvenuto la stessa notte verso le 3 alla cartolibreria e tabaccheria “La Virgola “ di via Milano 146. Anche qui un gruppo di persone, probabilmente le stesse di via Gran Sasso, ha tentato di entrare nei locali, prima forzando l’inferriata della finestra posta sul lato posteriore del negozio, poi cercando di sollevare la robusta saracinesca all’ingresso del negozio.
Anche in questo caso i ladri hanno dovuto interrompere il “lavoro” forse perché disturbati dall’allarme entrato in funzione e si sono dati alla fuga, lasciando però i danni alla saracinesca.
Anche qui sono intervenuti i carabinieri che hanno visionato le riprese delle telecamere, che potrebbero servire alle indagini.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube