Garbagnate case Aler: rimossi i rifiuti e attivate le telecamere.
In via Mazzini, all’altezza delle case popolari dell’Aler, periodicamente cittadini maleducati ammassano grosse quantità di rifiuti di ogni genere, e un camion fornito di “ragno” li solleva, li carica nel cassone e li porta in discarica.
Il Comune spiega che Aler ha organizzato e pagato questo servizio per cercare di tamponare la piaga dell’accumulo di rifiuti nei box delle case popolari, anche grazie alle telecamere.
Questo perchè in molti hanno contestato l’operazione, contraria allo spirito della differenziazione:
Aler periodicamente ripulisce i box dai rifiuti ammassati, ponendoli in strada per poi far intervenire il camion per la rimozione.
Certo, il problema andrebbe risolto a monte, evitando che venga abbandonato di tutto nei box sotterranei. Proprio per cercare di risolvere l’annoso problema, adesso c’è una novità: dopo l’ultima pulizia effettuata settimana scorsa sono Aler ha attivato nuove telecamere.
Questo all’interno del corsello dei box per sorvegliare i movimenti che avvengono nel sotterraneo e individuare chi scarica abusivamente, così da cercare di porre un freno a questo fenomeno dannoso e diseducativo.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





