La scorsa settimana a Garbagnate è esplosa la voglia di uscire di casa e fare qualcosa di diverso per concludere bene il primo giorno della Fase 2.
Peccato che le alternative fossero molto poche, e così… tutti hanno avuto la stessa idea: andare al Mc Donald’s di via Peloritana poiché da lunedì riapriva il Mc Drive, ossia il servizio con cui si possono acquistare i famosi panini senza scendere dall’auto, grazie allo sportello ubicato sul lato di via Roma.
Bene, un’idea simpatica per ripartire, ma un’idea che hanno avuto in troppi.
E’ così che lunedì sera si è formata una doppia coda lunghissima di auto: una coda (quella nella foto sopra tratta da Facebook) partiva dalla Varesina, più o meno all’altezza di via Varese, entrava nel parcheggio del Penny Market, gli girava dietro e arrivava al Mc Drive: più di 300m metri di auto in coda.
L’altra coda invece si svolgeva tutta sulla via Roma, nella sua lunghezza massima, attorno alle orer 20 – 20,30, arrivava quasi all’incrocio con via Bolzano per poi proseguire verso la Varesina, fino ad arrivare al Mc Drive: 270 metri di coda.
Quanto hanno impiegato dunque gli automobilisti a raggiungere gli agognati panini? Chi era in coda in via Roma ce lo dice con precisione: un’ora e un quarto per raggiungere lo sportello del Mc Drive.
Per fortuna che, per lo meno, stando in auto si è mantenuto il distanziamento sociale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




