Garbagnate, il Pronto soccorso si schiera dalla parte delle donne.
Qual è il primo posto in cui troppo spesso va a finire una donna che subisce violenza? Con chi deve interfacciarsi innanzitutto?
Non con le forze dell’ordine, non con il giudice, ma con i sanitari che la soccorrono e la curano. Sono loro i primi a doverla tranquillizzare e far sentire al sicuro. Per questo ha assunto un significato davvero particolare l’iniziativa che è stata adottata nei giorni scorsi dal Pronto soccorso dell’ospedale Salvini di Garbagnate: il personale ha deciso di dare un segnale forte di condivisione e vicinanza alle donne contro la violenza di genere, indossando una spilla rossa con su scritto: “Io dico No”.
La indossano tutti gli operatori sanitari, ovviamente con il consenso del coordinatore che approva questa iniziativa. “Nonostante le diverse problematiche, nonostante si parli sempre di malasanità – ci dicono con orgoglio alcuni di loro – vorremmo ricordare e segnalare che gli operatori sanitari sono sempre in prima linea, pronti ad aiutare chi ne ha bisogno”
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




