Erano fan così tanto fan di Gomorra che si sono scattati selfie nei luoghi della fiction mentre imbracciavano armi. Poi le hanno postate sui social e qui sono stati riconosciuti dai Carabinieri.
A loro carico vi sono una serie di rapine perpetrate in stazioni e treno della zona. Secondo i Carabinieri di Garbagnate Milanese sarebbero almeno sette gli episodi per un totale di dieci persone derubate. I colpi sono stati messi a segno tra maggio e giugno, la dinamica è un comune denominatore: avvicinavano le loro vittime e sotto la minaccia di un coltello puntato alla gola le costringevano a consegnargli smartphone, preziosi e portafogli.
Grazie alle testimonianze delle vittime, i Carabinieri della Compagnia di Rho sono riusciti a risalire ai rapinatori.
Si tratta di due giovanissimi tra i 19 e i 21 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Uno di loro è stato catturato in un edificio abbandonato a Garbagnate Milanese, l'altro invece è stato raggiunto a Pioltello.
Entrambi sono ricorsi alle rapine per pagarsi la droga che acquistavano all'interno del Parco delle Groane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




