
A Garbagnate hanno rubato gli alberi durante la piantumazione.
La scorsa settimana è avvenuto un fatto che risulta molto significativo dei tempi che stiamo vivendo, tempi in cui c’è gente che, pur di accaparrarsi qualcosa che gli serve nel proprio giardino o forse da rivendere, non si preoccupa di depauperare il bene pubblico.
Una delle aziende incaricate dal Comune di effettuare le piantumazioni lungo le strade cittadine e nei parchi pubblici ha subito un furto a dir poco sconcertante. Gli operatori stavano piantumando lungo la via Roma, è giunto sul posto un camion che ha trasportato nuovi alberi da piantare, gli operai l’hanno scaricato lasciando alcuni alberi a terra in attesa di posizionarli.
Poi si sono allontanati per scaricare altri alberi in un’altra zona. Quando sono tornati non era passato molto tempo, ma con loro enorme sorpresa hanno scoperto che due delle piante appena scaricate erano letteralmente sparite: qualcuno era arrivato in quella zona, quasi certamente con un autocarro o un grosso furgone, le aveva caricate e se l’era svignata prima che qualcuno potesse accorgersi del furto.
Nulla di drammatico, l’azienda ha fatto arrivare sul posto altre piante per sostituire quelle rubate e l’indomani l’area risultava comunque sistemata con le nuove piante finalmente messe a dimora. Ma resta lo sconcerto per il livello a cui possono arrivare i ladri…
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




