Sebbene il Campionato Mondiale 2021 di Motociclismo sia ormai terminato da alcune settimane e manchino ancora alcuni mesi prima del via di quello del 2022, i campioni delle due ruote non stanno certo fermi e anzi il lavoro per prepararsi alle prossime competizioni è più attivo che mai.

Questo vale anche per il campione di Garbagnate Tony Arbolino, per il quale anzi questo periodo è foriero di grosse novità.
La prima novità è ben nota già da qualche mese, con il passaggio di Tony dal team tedesco Liqui Moly al team belga Marc Vds, squadra che negli ultimi dieci anni ha vinto ben tre titoli mondiali e che ora punta a ottenere nuovi successi proprio grazie al campione garbagnatese.
Ma per Arbolino il cambio di team non è la sola novità di questo periodo, infatti ha preso un’altra decisione importante: si è trasferito da Lugano, dove viveva fino a pochi giorni fa, per andare a vivere a Barcellona, terra da sempre legata al motociclismo, dove il clima è sicuramente più adatto per potersi allenare in pista.
E il campione garbagnatese ha anche cominciato a prendere confidenza con la sua nuova moto, partecipando ai test che si sono svolti a Jerez de la Frontera, in terra spagnola, dove è stato uno dei motociclisti che ha effettuato il maggior numero di giri, ben 94 in un solo giorno, proprio per cercare di creare quel connubio con la sua moto che nella stagione appena conclusa non sempre aveva trovato.
Alla fine dei test di Jerez, come ci spiega il padre Antonio che da sempre segue Tony da vicino, il “sentiment” di Arbolino era quantomai positivo, poiché ha ottenuto ottimi riscontri (per lui il settimo miglior tempo assoluto, sebbene fosse alla prima uscita in sella alla nuova moto Marc Vds).
“Ha percepito sulla moto quello che cercava”, ci spiega Antonio.
Ma si trattava solo del primo test, il percorso per arrivare al Campionato 2022 è ancora lungo: i primi test ufficiali per la Moto2 (categoria in cui Arbolino correrà anche la prossima stagione) si svolgeranno si svolgeranno il prossimo mese di febbraio, poi il 6 marzo ci sarà il via al Campionato Mondiale con la prima gara in programma sul circuito di Losail in Malaysia.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube