Una biscia di oltre un metro e mezzo di lunghezza è la preda di un gatto a caccia per le strade di Cesate. Non è certo stato un gradito regalo, quanto il felino ha poi portato alla sua famiglia che si è ritrovata con un serpente nel giardino di casa.

Comprensibilmente spaventati per la presenza della biscia che di certo non è tra gli animali più piacevoli con cui ritrovarsi faccia a faccia, l’hanno poi liberata in un’area verde nei pressi di via Toti sul confine tra Garbagnate Milanese e Cesate.
Il suo nome è Matrix Natrix, è molto diffuso nei paesi europei. La sua prima particolarità è proprio quella di non essere velenoso.
Si nutre principalmente di rane e rospi per questo vive nei pressi di stagni e paludi. Nelle città si accontentano di lucertole e piccoli roditori adattandosi alla vita nei pressi delle aree boscate. Tra le sue prede vi sono anche mammiferi.
Si riconosce facilmente proprio per i suoi colori, la sua pelle è grigia con barre trasversali nere sui fianchi. Sulla nuca di questo serpente troviamo una banda bianco-giallastra contornata di nero che crea una specie di collare. Inoltre la biscia è caratterizzata da una pupilla tonda e dalla testa ricoperta di squame.
Una particolarità è proprio la loro lunghezza, le femmine possono superare il metro e mezzo mentre i maschi si fermano a 90 centimetri.
Per maggiori dettagli su questo particolare serpente, clicca qui
Ad Arese nel 2014 si aggirava un serpente per le strade della città. Il rettile in questione era un biacco, fortunatamente non è velenoso ma può diventare aggressivo e la sua lunghezza è di 120 centimetri circa. Certo è innocuo, tuttavia, trovarsi a tu per tu non è certo piacevole.
LEGGI
Un serpente di oltre un metro da una settimana a spasso in città
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube