Dalla Germania a Bollate per vedere i suoi fratelli, per un’ultima volta: è la storia di Armando Briganti, 84 anni, costretto a letto in una rsa di Norimberga, e trasportato dal desiderio di vedere ancora i propri fratelli, a Castellazzo.
Dalla Germania a Villa Arconati per salutare un’ultima volta i suoi fratelli
Il viaggio per vedere i propri fratelli, dalla Germania e da Norimberga a Castellazzo di Bollate, era l’ultimo desiderio di Armando: 84 anni, ma l’intraprendenza di un ragazzo, nonostante la malattia lo costringa da tempo a restare allettato. Da 28 anni, Armando non vedeva i fratelli: li ha voluti incontrare, al termine di un viaggio iniziato in Germania e finito a Villa Arconati, a Castellazzo, dove ha voluto immortalare il momento in un servizio fotografico curato dal fotografo bollatese Jordan Cozzi.
Il viaggio di Armando e l’abbraccio alla sua famiglia
Fratelli, nipoti, familiari. E in mezzo a loro tanto amore per un’immagina da custodire per generazioni e da tramandare a futura memoria. Nel viaggio di Armando Briganti c’era questa forte volontà, se è vero che da Norimberga era riuscito a partire grazie al personale sanitario del Pulmino dei desideri della città tedesca, grazie all’aiuto di alcuni volontari e con il contributo di un partner come l’azienda Korian. Un viaggio di due giorni, attraversando Austria e Svizzera, prima di giungere a Bollate e Castellazzo per questo abbraccio.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube