Tony Arbolino, il giovanissimo garbagnatese campione di motociclismo, da quest’anno, entra a far parte della scuderia Simoncelli, la “Sic 58” gestita da Paolo Simoncelli, padre dell’indimenticato Marco. Per Tony questo passaggio significherà anche cambio di moto: non correrà più con una Rmu ma passerà
alla Honda.
La categoria quest’anno rimarrà la stessa, la 125 Pre Gp, poiché Tony ha ancora 13 anni soltanto (ad agosto ne compirà 14), per cui i regolamenti non gli consentono ancora il passaggio a categorie superiori.
Quest’anno il campionato partirà il 6 aprile al Mugello e si concluderà a fine ottobre, ma Tony non è rimasto fermo neppure in inverno: ha infatti vinto il premio Casco d’oro di Motosprint, un riconoscimento prestigioso, ancor più perchè assegnato a un talento così giovane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



