La Fiaccola olimpica è passata da Cormano.
La fiaccola Olimpica di Milano-Cortina 2026 dall’accensione all’Arena, avvenuta nei giorni scorsi da parte del Ministro dello Sport, Giovani Andrea Abodi, al passaggio in città a Cormano.
Domenica scorsa 21 maggio è giunta infatti all’interno a un progetto educativo e culturale “Orasport On fire Tour” della Diocesi di Milano per la diffusione dei valori olimpici, volto ad offrire a ragazze e ragazzi un’opportunità per vivere il vero “spirito olimpico”, che associa i valori dello sport e della competizione all’incontro fra culture diverse e all’educazione integrale della persona, alimentando lo sviluppo armonico di ciascuno.
Dalle 15 presso l’oratorio di via Roma, la fiamma è stata portata per un giro sul territorio, per giungere verso le 16.45 in piazza Scurati, di fianco al Municipio, dove si è tenuto un incontro con gruppi partiti dagli oratori di Cusano e Bresso per concludere il cammino insieme rientrando in via Roma.
La Fiaccola olimpica è passata da Cormano, due volte.
La fiaccola è infatti tornata a Cormano, al Manzoni di Via Adda, tanto vicino allo sport e ai valori connessi allo spirito olimpico, nella mattina di venerdì 26 maggio.
Alcuni studenti leggeranno, in rappresentanza di tutta la scuola il giuramento degli atleti olimpici e paraolimpici, racconteranno la storia dei Giochi e il significato dei cinque cerchi e i valori che sottendono. Sarà anche l’occasione per il Sindaco per complimentarsi, in nome dell’intera città, per le attività svolte e premiare i migliori disegni della fiaccola realizzati dai ragazzi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube