Un misterioso aereo è stato notato da diverse persone sorvolare i nostri cieli oggi, al mattino e anche all’ora di pranzo.
Un aereo di piccole dimensioni che ha suscitato curiosità poiché faceva avanti – indietro sopra i nostri cieli, limpidissimi a causa del traffico quasi inesistente dovuto al coronavirus.
In molti si sono chiesti cosa facesse mai quell’aereo, visto che il divieto di circolare non esclude certo i velivoli.
Per capire di più su quel misterioso volo, ci siamo collegati alla “app” flightradar24, da cui abbiamo tratto l’immagine che vi mostriamo, che disegna il tracciato radar effettuato dall’aereo in questione, che è andato su e giù più volte passando a ovest di Milano, arrivando una volta fino a Baranzate e tornando indietro, una volta fino a Bollate, un’altra fino a Senago, fino a Nova Milanese e ancora fino a Limbiate, sempre poi tornando indietro in modo regolare, con rotte perfettamente parallele una all’altra.
Sempre grazie alla app flightradar24 è stato possibile capire che l’aereo era decollato da Genova e proprio questo elemento porta alla probabile risposta circa il motivo di tali voli.
Infatti, alcuni giorni fa si era rilevato lo stesso fenomeno a levante di genova, con molte segnalazioni di un aereo che faceva avanti – indietro lungo la costa. Si erano avanzate le ipotesi più fantasiose, fino a quando è intervenuta un’azienda di Brescia specializzata in cartografie che aveva svelato l’arcano: si stavano facendo rilievi a scopi cartografici del suolo, approfittando del fatto che non ci sia traffico aereo e che l’aria sia particolarmente limpida in questo periodo.
L’aereo qualche giorno fa era atterrato a Genova e dunque è molto probabile che si tratti dello stesso velivolo, che la mattina di Pasqua si è concentrato sulla nostra zona.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube