BOLLATE – L’appuntamento è di quelli da non perdere. Da ieri a domenica a Bollate torna la festa in via dei Dossi, una festa “campagnola” a base di musica, birra e salamelle, come nella migliore delle tradizioni. Si tratta di “Rock in Boll 2”, seconda edizione della festa nei prati limitrofi alla fasenda, tre giorni di musica live e di buon cibo. Il programma della festa, organizzata da ‘Effetto Bollaterale”, è molto semplice: griglia sempre accesa dalle 18 di oggi e dalle 19 di domani. Poi musica sempre nell’aria dalla stessa ora, il tutto fino alla tarda serata e anche un po’ oltre. La cucina propone spiedini a legna, stinco, manzetta, pesce fritto e perfino pizza con forno a legna mentre la musica ha un programma di concerti davvero notevole: sabato sera i Mamaboy & The connections e gli Sticky Fingers che propongono le cover dei Rolling Stones. Domani gran finale con la band bollatese dei Mighty, i Kissing Venus e la Motley Gang che proporrà un tributo alla Motley Crew.
GARBAGNATE – Prosegue la rassegna di “E…state con noi”, il calendario di iniziative organizzato dall’oratorio S. Luigi, in collaborazione con La piazza e la Proloco. Sabato la festa si sposterà momentaneamente al Cineteatro Italia, dove si esibirà Giovanni Caccamo con il “Non siamo soli tour”. Durante la serata si svolgerà anche la Festa conclusiva di tutte le attività Osl. Domenica infine l’esibizione di chiusura con la band Liva sarà possibile cenare in oratorio scegliendo tra un ricco menù di proposte.
SARONNO – E’ riproposta per domani, domenica, la Festa dell’Estate giunta ormai alla sua quattordicesima edizione. L’evento organizzato dal Lions Club “Dialoghia”, in collaborazione con le associazioni saronnesi della Cls, Cri, con il Nucleo Carabinieri della protezione civile, il Cail e l’Associazione Marinai, si terrà, al parco del Lura. Al mattino, dalle 9.30 saranno aperte le iscrizioni per la Maratonina, la consueta gara non competitiva che coinvolgerà tutti coloro che desiderano prendervi parte, nessuno escluso: la corsa partirà alle 10.30 dal prato dell’ingresso di via Volpi e via Trieste, seguendo un percorso lungo tre chilometri e mezzo. La giornata trascorrerà all’insegna delle attrazioni per tutta la famiglia, dall’aquilonata alla palestra di roccia fino alle attività ludiche per i più piccoli. Elemento di novità sarà la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo, con la guida del personale specializzato.
SOLARO – E’ in programma da oggi, sabato, la settima edizione di ‘Nessun dorma’, la notte bianca di Solaro. Dalle ore 18, per tutte le vie del centro ci saranno occasioni di ristoro con piatti tipici, specialità e sfiziosità proposte dai diversi esercizi commerciali a cui si aggiungeranno iniziative di gruppi e associazioni. Ci saranno aree bambini, performance teatrali, mostre, dimostrazioni di diverse discipline, occasioni per ballare e tanta musica per tutti i gusti in diversi punti del paese, tra via Borromeo, via Mazzini, il Centro sportivo, il Parco Vita. In caso di pioggia, l’evento è rimandato al prossimo 25 giugno.
UBOLDO – Proseguirà fino a domani il Palio di Uboldo. Si continuano a disputare competizioni popolari e di sport, in oratorio, in piazza e nelle strutture sportive. Quest’anno sono stati rinnovati i giochi, introducendo anche quelli per gli over 35. Ed è stata completamente rinnovata la ristorazione. Competizioni a parte, mancano due spettacoli: questa sera dalle 21.30 dj Daniel trasformerà l’oratorio in una grande discoteca all’aperto, domani i Senza Confien canteranno le canzoni rock degli anni ’80 e ’90. Le premiazioni si terranno sul piazzale della chiesa domenica alle 22 dopo la sfilata: si premierà il Minipalio e poi il Palio delle Contrade.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube