Nuovo prestigioso riconoscimento per gli ottimi risultati ottenuti in pista da Andrea Calabrese “The Shark” che lo scorso dicembre è stato premiato dall’Aci Milano durante la cerimonia dedicata ai piloti che nel 2019 e nel 2020 hanno tenuta alta la bandiera della sezione milanese fondata nel 1903.
La cerimonia si è svolta nella suggestiva cornice dell’Autodromo di Monza, tempio della velocità e riferimento internazionale per le competizioni motoristiche, nella Sala Regione alla presenza di Geronimo La Russa, presidente Aci Milano.
Il giovane pilota novatese, che aveva ricevuto il premio anche per la stagione 2018, nel 2019 si è messo in evidenza nelle gare Easykart, trofeo monomarca del costruttore BirelArt, conquistando il titolo di Campione Nazionale Easykart 2019 60cc e di Campione del Mondo, mentre nel 2020, dopo il salto di categoria, Andrea raggiunto il terzo posto nella classifica finale risultando il pilota con il maggior numero di pole-position ottenute.
Il premio corona un annata di soddisfazioni per “The Shark” che nel 2021 lo ha visto aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale 100cc e di vicecampione delle “International Grand Finals 2021” con una grandissima rimonta dopo essere stato danneggiato nelle qualifiche.
Il merito dei risultati è da condividere con la sua scuderia Emilia Kart Racing che lo ha ingaggiato come pilota anche per il 2022 con il passaggio alla categoria 125cc Senior.
Una nuova sfida per cui Andrea ha già iniziato a prepararsi sul circuito bresciano di Lonato con i test di telaio e gomme, così da poter dare il massimo sin dal suo esordio nel nuovo campionato e competere anche con i piloti più esperti.
Il calendario delle competizioni vedrà in pista Andrea da marzo per il Campionato Italiano, ma sono previste anche gare internazionali che verranno definite con la scuderia nel corso della stagione.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube