Spara in aria con la scacciacani durante una lite e scatena il panico al parchetto.
“Mi sono trovato in mezzo mentre il ragazzo puntava la pistola ad altezza uomo”, sono le parole contenute nel post pubblicato su “Sei di Novate se…”.
Questo quanto riportato da Emiliano Sicchiero, un novatese che martedì 15, verso le 18.45, sì è ritrovato in mezzo alla lite tra due gruppi di giovani al parchetto di via Baranzate.
Il testimone ha raccontato di aver visto il litigio tra i due gruppi che è rapidamente degenerato con un ragazzo ha spaccato una bottiglia per colpirne uno dell’altro gruppo, ma il gesto ha provocato come reazione l’estrazione di una pistola e lo sparo di un colpo in aria.
Immediato il panico tra le persone nelle vicinanze che hanno cominciato a correre verso la stazione e il sottopasso che porta in via Repubblica.
La pistola si è poi rivelata una scacciacani, ma ciò non diminuisce la gravità della situazione.
Il novatese ha subito chiamato i Carabinieri fornendo loro più informazioni possibili.
Tra l’altro sembra che questi gruppi siano stati visti spesso, e per questo motivo Emiliano ha lanciato un appello a chi, passando nel parchetto, dovesse vedere qualcosa a “non girare la testa da un’altra parte” ma chiamare subito i Carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





