Novate, kart: per Andrea vittoria e primo posto in classifica generale.
Sulla pista di Lonato il novatese Andrea torna a fare lo “squalo”. Gara senza storia sul circuito kart di Lonato dove il giovane pilota novatese Andrea “The Shark” Calabrese ha conquistato il secondo successo consecutivo e la testa della classifica in un fine settimana dominato nelle qualificazioni alla finale.
Una vittoria nella tappa bresciana di maggio in Bmb Challenge del Trofeo Easykart che è stata anche frutto della strategia della sua scuderia Emilia Kart, studiata con i propri piloti, che ha consentito ad Andrea di partire in pole position nella gara Sprint. “The Shark” ha controllato la corsa e chiuso in prima posizione, pur gestendo gli pneumatici, così da ottenere la pole anche nella finale di domenica.
Novate, kart: per Andrea una vittoria meritata
Nella partenza lanciata Andrea non si è fatto sorprendere e ha mantenuto la testa alla prima curva con gli altri piloti che hanno cercato di superarlo senza successo. Dopo aver rintuzzato alcuni attacchi nel corso dei primi due giri, il pilota novatese ha iniziato a dettare il ritmo approfittando degli inevitabili duelli degli avversari alle sue spalle, ma soprattutto infilando per 14 giri un tempo sotto il 49 “basso”, ossia meno di 49 secondi e mezzo. Solo i piloti Maestranzi e Vischi hanno contenuto il distacco che però a metà gara già superava il secondo. Negli ultimi due giri dei 18 previsti, Andrea ha gestito la gara fino al passaggio sotto la bandiera a scacchi che gli ha portato anche il primo posto nella generale quando mancano tre appuntamenti, di cui l’ultimo assegnerà doppio punteggio, alla fine del campionato.
Un risultato meritato per freddezza e maturità dimostrate da Andrea sfruttando al massimo la partenza dalla pole, ma soprattutto senza farsi demoralizzare dalle prime due gare, chiuse all’ottavo e sesto posto, in cui sembravano essere tornati quei piccoli contrattempi che però in gara possono costare molto visto l’equilibrio dei valori in pista e livello elevato dei piloti. “The Shark” ha continuato a lavorare, insieme alla sua scuderia e alla sua famiglia, e ora guida il campionato con 146 punti davanti a Daniele D’Urso 140 e Mattia Vischi 138. Prossimo appuntamento il 9 giugno sulla pista del kartodromo di Cervia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube