Novate, Mons. Di Tolve ordinato vescovo ausiliare di Roma.
Lo scorso sabato nel Duomo di Milano è stata celebrata l’ordinazione a vescovo ausiliario di monsignor Michele Di Tolve, 60enne sacerdote che in molti ricordano come vicario all’oratorio San Luigi della parrocchia Ss. Gervaso e Protaso dove è rimasto fino al 1996.
A celebrare l’ordinazione episcopale in Duomo erano presenti l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, Angelo De Donatis cardinale vicario di Roma e il vescovo ausiliare di Milano Luca Raimondi.
“Ti ringrazio Signore, e ti benedico per la tua Chiesa – ha detto monsignor Di Tolve nel suo saluto finale – perché solo grazie a lei ho potuto conoscerti e sperimentare la compassione per me e per le tante persone che mi hai fatto incontrare. Grazie perché mi hai chiamato a essere prete”.
Dopo aver lasciato Novate nel suo percorso si sono susseguite diverse importanti tappe tra cui la nomina nel 2014 a rettore maggiore del seminario arcivescovile di Milano. Incarico di rettore che ora svolgerà al Pontificio Seminario romano su nomina di papa Francesco. Alla cerimonia erano presenti molti dei fedeli che lo hanno conosciuto, a partire dai suoi concittadini di Lainate, e alcuni sindaci dove monsignor Di Tolve ha svolto i suoi incarichi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube