Novate: record di multe per un giovane automobilista.
Un trentaseienne novatese circolava su un’auto stracolma di macerie, senza patente, senza assicurazione e col veicolo pure sotto sequestro.
L’auto è stata intercettata e fermata dalla Polizia locale di Bollate e il novatese ha dovuto tornarsene a casa a piedi, con un pesante fardello di una denuncia e di una multa da quasi quattromila euro.
E’ successo a Cascina del Sole: i vigili hanno incrociato l’auto del novatese e hanno notato che era piena di macerie.
Insospettiti, hanno fatto un rapido controllo sulla targa ed è emerso che il veicolo aveva l’assicurazione scaduta dal 2019 e che era stato posto sotto sequestro.
A quel punto è scattato l’inseguimento, fino a bloccarlo.
E’ stato dai successivi controlli che è emerso che non aveva neppure la patente: era scaduta nel 2009 e gli era stata revocata nel 2011, ma lui guidava lo stesso, tanto che già altre due volte era stato multato per guida senza patente.
Essendo quella di lunedì la terza volta che veniva sorpreso a guidare senza patente, per lui è scattata una denuncia penale. Inoltre gli sono state inflitte due pesantissime multe: 1988 euro di sanzione per guida di un veicolo sotto sequestro e 1736 euro di sanzione poiché sorpreso per la seconda volta a guidare senza assicurazione. In totale multe per 3724 euro.
L’automobile gli è stata ovviamente sequestrata in modo definitivo: il novatese ha dovuto andarsene via a piedi, l’auto è stata caricata su un carro attrezzi e portata via, ma, beffa decisamente curiosa, il meccanico non ha voluto prendersi carico dei dieci sacchi di macerie da smaltire, che così… sono rimasti al comando della Polizia locale di Bollate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube