Durante il Consiglio Comunale tenutosi martedì sera, vi è stato un lungo dibattito sul bilancio del Comune. Tra le altre cose, Francesco Carcano ha spiegato all'Aula come manchi più di 1 milione e 300 mila euro per rispettare il Patto di stabilità, rendendo edotta l'Assemblea che vi è un forte rischio di sforamento qualora non intervenga un'entrata straordinaria. Le conseguenze, nel caso non si riuscisse a riempire questo buco, sarebbero diverse: taglio dei trasferimenti, la non possibilità di ricorrere ad un indebitamento, taglio delle indennità pari al 30%, blocco delle assunzioni e taglio delle spese correnti.

Durante il dibattito, si è anche discusso di altre questioni di bilancio, come la perdita nel primo semestre di 36mila euro per Polì, e sulla possibilità di inviare un appello al Parlamento per l'approvazione di una legge in materia di “Testamento biologico”.
Maggiori dettagli sulle future “mosse” del Consiglio Comunale le potrete trovare nell'ultima edizione de “Il notiziario”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube