09Novate, scippata una donna nel sottopasso della stazione.
Non è la prima volta che la stazione Trenord di Novate è teatro di un brutto fatto di cronaca.
Questa volta ad essere presa di mira è stata una donna: dalle informazioni raccolte, la scorsa settimana la signora stava attraversando il sottopasso di via Baranzate poco prima delle 20.30, quando è stata improvvisamente scippata della propria borsa da un uomo in sella a una bicicletta, che l’aveva adocchiata e seguita. La borsa più tardi è stata ritrovata poco distante e riconsegnata alla proprietaria, ma ovviamente priva dei valori.
A denunciare l’accaduto attraverso i social è il marito della donna che ha altresì specificato che è stato ritrovato tutto fuorché i soldi.
Novate, scippata nel sottopasso della stazione: il problema della sicurezza
Il problema della sicurezza sui convogli e nella prossimità delle stazioni e dei sottopassi è purtroppo cosa nota; proprio la scorsa settimana i comuni di Caronno Pertusella e Cesate hanno comunicato di aver aderito al progetto “Stazioni sicure” che prevede un pattugliamento continuo dalle 20 alle 2 di notte, mentre Bollate sta installando in questi giorni nove telecamere nelle aree esterne delle sue due stazioni.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





