
Un trionfo tutto novatese quello firmato da Gianalberto Coldani che pochi giorni fa ha conquistato una duplice vittoria nel Campionato automobilistico 1.6 Turbo Cup, imponendosi sia nella classifica generale che in quella riservata agli under 25.
Diciannovenne, novatese, figlio d’arte, Coldani ha letteralmente dominato la stagione iniziata a maggio sul circuito di Imola e conclusasi lo scorso 17 ottobre sull’asfalto del Mugello, ottenendo 6 primi posti, due secondi, un terzo posto, un quarto e un quinto, con un solo ritiro, una vera e propria cavalcata trionfale che ha lasciato il vuoto alle sue spalle. Il Campionato 1 .
6 Turbo Cup, riservato a vetture Renault Clio, si è dipanato su alcuni dei circuiti più prestigiosi del panorama motoristico, Monza compreso, lungo sei weekend con due gare ciascuno per un totale di 12 partenze.
Quella del giovanissimo pilota novatese è una vittoria che inorgoglisce doppiamente gli sportivi di casa nostra perché avvenuta a bordo di una vettura di un team anch’esso novatese, quello della MC Motortecnica, realtà attiva nelle competizioni motoristiche guidata da Moreno Cortellazzo e Mattia Capelli. Il binomio Coldani – MC Motortecnica non ha lasciato spazio agli avversari, consentendo al pilota novatese di laurearsi Campione già dopo Gara 1 della penultima giornata del calendario, quando mancavano tre gare al termine del Campionato.
Una stagione entusiasmante, per gli appassionati di motori e non solo, quella di Gianalberto Coldani che ha portato a Novate un titolo sportivo di grande prestigio allargando agli sport motoristici il panorama dei successi degli sportivi novatesi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube