Nuovo passaggio di vernice sulle strade di Solaro e gli stalli di sosta in centro tornano alle misure originali, anzi: anche di più.
Sorpresa questa mattina in pieno centro a Solaro, dove sono tornati al lavoro, a distanza solo di qualche mese dall’ultima volta, gli operatori della segnaletica stradale.
Parcheggi impossibili a Solaro, proteste per gli stalli ristretti, ora riallargati
Nuovo fondo rosso per le piste ciclabili (il precedente sembra avere sofferto fin troppo le abbondanti piogge di febbraio e marzo) e, soprattutto, nuove strisce bianche per la delimitazione della carreggiata e degli stalli di sosta. Qui, colpo di scena, cambiano di nuovo le dimensioni, che stavolta diventano addirittura maggiori delle originali, dopo che con l’intervento precedente erano stati ristretti.
La questione degli stalli di sosta di via Conciliazione erano stato oggetto di diverse polemiche da più fronti. Prima la pagina Facebook “Questa è Solaro”, che aveva dato voce alla protesta di molti residenti e utenti della strada, che lamentavano l’impossibilità di parcheggiare correttamente l’auto dentro stalli troppo stretti e per giunta posizionati sul lato sinistro della strada.
Poi era stata la volta del gruppo consigliare della Lega, che aveva rivolto un’interrogazione scritta a cui la sindaca aveva risposto dicendo che la segnaletica era la stessa presente da anni, ma era stata smentita dal capogruppo Fausto Gambarini che presentava le immagini raccolte negli anni da Google Maps e riportava la questione in consiglio. Quindi anche Forza Italia si era scagliata contro quegli stalli di sosta pubblicando volantini in cui si misuravano gli ingombri reali dimostrando l’impossibilità tecnica di farci stare le ruote di qualsiasi auto.
La Polizia locale, che non aveva dato il proprio parere tecnico sulla nuova segnaletica, finora sembra non avere mai elevato sanzioni per la sosta irregolare (inevitabile) dei veicoli.
Stamattina, la sorpresa: come prima, più di prima. Nuove strisce bianche di qualche centimetro più larghe anche rispetto all’originale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






