Con una lettera inviata al sindaco, Lorenzo Guzzelloni, all'assessore ai Lavori Pubblici, Daniela Maldini, all'assessore ala Promozione Sociale, Chiara Lesmo, e all'assessore all'Istruzione, Gian Paolo Ricci, un gruppo di genitori ha raccolto delle firme per denunciare la cattiva manutenzione dei parchi sul territorio novatese (lettera mandata anche alla nostra redazione), con una dettagliata analisi dei problemi e delle strutture presenti. Si legge nella lettera: “Il degrado degli spazi porta anche ad un degrado sociale, come possiamo insegnare ai bambini il rispetto di uno spazio se esso stesso non è rispettoso nei loro riguardi?”.
I luoghi denunciati sono il parco Gezzi, Brasc, di via Baranzate, l'area verde nell'area mercato di via Gramsci ed il parchetto in via Gran Sasso, dove sono presenti buche, giochi rotti e situazioni pericolose.
Bisognerà ora attendere la risposta dell'Amministrazione sulla questione
Maggiori dettagli sui contenuti di questa raccolta firme la potrete trovare sull'ultima edizione de “il notiziario”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





