Ancora un grosso incendio nel Parco delle Groane, nei boschi di via Cellini a Cesate, al confine con Solaro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme ai volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane. Le operazioni di contenimento delle fiamme si stanno svolgendo sia a terra sia “in cielo”, grazie ad un elicottero che sta riversando acqua dall’alto.
La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di spegnimento. La zona interessata dal rogo è nota per essere frequentata da spacciatori. Al momento, tuttavia, non è possibile stabilire la natura dell’incendio.
Soltanto due giorni fa si è verificato un altro incendio nella stessa zona di bosco che ha provocato il danneggiamento di circa mezzo ettaro di bosco. “L’emergenza siccità purtroppo non è ancora alle porte e chi frequenta il Parco delle Groane deve sapere i rischi che comportamenti poco rispettosi della natura che ci circonda possono comportare, per fortuna ci sono ancora tanti cittadini coscienziosi che hanno avvisato i nostri volontari ed è stata subito messa in moto la macchina dei soccorsi. A tutti va il nostro sentito grazie” ha commentato il Presidente Emiliano Campi.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube