Via Leonardo da Vinci, una delle quattro traverse di via Bollate, da settimana scorsa ha cambiato senso di circolazione con una modifica viabilistica che ha portato ad una vera e propria inversione di marcia, divenendo percorribile da via Raffaello Sanzio in direzione di via Bollate.
Il provvedimento viabilistico rappresenta una misura in attuazione di quanto previsto dal Pgtu, il Piano di Governo del Traffico Urbano, e riequilibra la viabilità della zona riportando in parità, per senso di marcia, il numero di vie di collegamento tra via Raffaello Sanzio e via Bollate.
Vengono, di fatto, istituiti due anelli circolatori: provenendo dal centro paese in direzione Bollate, sarà possibile svoltare in via Volta, via Sanzio, via Leonardo da Vinci per poi immettersi nuovamente su via Bollate.
Provenendo da Bollate in direzione del centro paese sarà possibile svoltare in via Bernardino da Novate, via Raffaello Sanzio, via Buonarroti per immettersi poi in via Bollate.
Con il nuovo senso di circolazione, via Leonardo da Vinci si aggiunge a via Buonarroti come strada percorribile da via Raffaello Sanzio verso via Bollate mentre, via Volta e via Bernardino da Novate permetteranno il collegamento da via Bollate in direzione di via Sanzio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





