Il Comune di Garbagnate cambia decisamente marcia nella vicenda del cosiddetto “Pe4”, l'area compresa tra Bariana e la Varesina in cui avrebbe dovuto sorgere un centro commerciale.
Si tratta di una vicenda complessa, finita più volte nelle aule del tribunale ma poi, di fatto, rimasta fortemente condizionata dalla decisione della Regione di concedere l'autorizzazione commerciale al vicinissimo centro commerciale nell'area dell'ex Alfa Romeo, che proprio oggi ha aperto i battenti ad Arese con il nome "Il Centro".
L'area del Pe4, dove anni fa cominciarono gli scavi per la realizzazione di un centro commerciale di dimensioni decisamente più piccole, rimase così svantaggiata dal sorgere di un colosso a poca distanza e alla fine i lavori si fermarono.
Oggi l'area del Pe4 è un immenso buco, uno scavo abbandonato da tempo, così come abbandonate sono le opere di urbanizzazione cominciate e non conclude.
Il Comune per anni ha cercato una soluzione che riportasse ordine in quella fetta di territorio, ma ora sembra aver cambiato decisamente marcia e sembra aver invertito completamente la rotta con un atto formale di cui spieghiamo i dettagli sul Notiziario in edicola (e online) da domani, venerdì 15 aprile.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube