Anche LaBolla di Bollate martedì sera avrà la diretta dalla Scala.

Bollate per il secondo anno partecipa al grande evento, la “Prima” del Teatro alla Scala: martedì 7 dicembre, presso il Teatro LaBolla, sarà possibile assistere alla diretta di “Macbeth” di Giuseppe Verdi, scelta dal Maestro Chailly per la serata inaugurale della stagione operistica.
Come abilmente raccontato dal Maestro Califano, giovedì 2 dicembre, con l’incontro “Prima della Prima”, Verdi, ispirato dall’amato Shakespeare, fa sgorgare dalle sue note gli ideali e le passioni di ogni personaggio, sullo sfondo le tetre atmosfere di una misteriosa Scozia.
Macbeth va in scena con la regia di Davide Livermore, insieme agli scenografi di Giò Forma, al costumista Gianluca Falaschi e a un grande cast: Anna Netrebko, Luca Salsi, Francesco Meli e Ildar Abdrazakov.
L’Opera racconta la vita, le passioni, l’animo umano. La combinazione sapiente fra teatro e note, fra storie e melodie, rende l’opera un’esperienza emozionante e coinvolgente, una magia che si rinnova, un rito immortale che ogni volta ci stupisce.
“Penso che sia un’occasione preziosa – afferma l’Assessore alla Cultura e Pace Lucia Albrizio – che si inserisce nell’offerta culturale messa in campo dall’Amministrazione comunale, con un grande sforzo organizzativo, per ritrovare la socialità messa a dura prova dal periodo pandemico, e per tornare a vivere quei luoghi, come il teatro, che ci offrono bellezza e nuove speranze. Usciamo insieme e più forti da un periodo così duro, sosteniamo la Cultura. Il mio invito è di partecipare numerosi a questi appuntamenti”.
L’ingresso è gratuito, senza prenotazione, è richiesto il “Green Pass Rafforzato”. L’apertura è alle ore 17 con inizio proiezione alle ore 18.
L’evento è svolto in collaborazione con l’Accademia Vivaldi – Istituto musicale Città di Bollate, con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube