Si annuncia una giornata di passione per venerdì 14, quando diverse categorie di dipendenti pubblici e di servizi pubblici saranno in sciopero. Disagi annunciati anche per gli utenti di Trenord lungo tutte le linee, con ripercussioni per chi parte da Bollate o Saronno, da Garbagnate o Paderno Dugnano, Cormano o Novate Milanese. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dall'azienda ferroviaria.
Venerdì 14 novembre, in occasione di uno sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali CUB Trasporti, COBAS e USB Lavoro Privato, i treni suburbani e regionali di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle ore 21 dello stesso giorno.
Nelle fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (6-9) e della sera (18-21) circoleranno i treni garantiti.
Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.
Si precisa che saranno garantiti fino a destinazione esclusivamente i treni previsti in caso di sciopero in arrivo entro le 9. Potrebbero, invece, non essere garantiti i treni che abbiano orario di arrivo previsto successivo alle ore 9.
Sul sito trenord.it è consultabile la lista dei treni garantiti.
Per i soli collegamenti aeroportuali da Malpensa Aeroporto a Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano P.ta Garibaldi e Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.
Informazioni sull’andamento della circolazione, come ogni giorno, saranno comunicate in tempo reale su tutti i canali di comunicazione di Trenord: nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, e via Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici e sul sito internet www.trenord.it, disponibile anche in versione mobile.
Per maggiori informazioni: Contact Center 02-72.49.49.49, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21; My Link Point di Stazione di Milano Porta Garibaldi (lunedì-venerdì dalle 6.45 alle 20.45; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 16.30), Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 20.00; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 16.30) e Saronno (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 19.30).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



