A Senago è stato realizzato un murales dedicato a Vins41, Vincenzo Monti, il 19enne di Senago travolto da un pirata della strada di Paderno Dugnano nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio scorsi.
Il messaggio: “Rimarrai sempre con noi”.
E’ l’omaggio di alcuni amici per ricordare Vincenzo Monti, giovane senaghese strappato alla vita da un destino crudele ad appena 19 anni, a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto in via De Gasperi la notte tra il 17 e 18 luglio.
Quella vita piena di sogni, di progetti, di voglia di fare ed affermarsi ha lasciato un segno indelebile nella città e nei cuori di quanti lo hanno conosciuto. Alcuni giorni fa gli amici hanno deciso di dedicargli un murales.
Un colpo al cuore per chi passa dal vialetto che conduce al Cimitero che oggi sembra arricchito da una luce in più, quella della speranza che chi vive nel ricordo non muore mai.
Un’opera incredibile che sembra interpretare la sua anima, la sua esuberanza, che arriva dritta al cuore, senza filtri, proprio com’era il giovane rapper senaghese.
L’idea è partita dagli amici. Hanno chiesto una foto alla famiglia, hanno comprato bombolette e pennelli, studiato tutti i particolari. Non ne manca davvero nessuno, l’orecchino, la sua collana preferita, i tatuaggi, e quella luce negli occhi che lo rendeva unico. E l’immancabile microfono, simbolo della sua passione, la musica, un mondo in cui era riuscito a farsi strada nonostante la giovane età.
Il murales è stato realizzato proprio di fronte alla finestra della sua cameretta. Per farlo gli amici hanno chiesto l’autorizzazione alle famiglie che vivono nelle villette di fronte.
“Sono rimasta davvero colpita – ha spiegato la mamma – nessuno ha avuto neanche il minimo dubbio. Tutti hanno accolto con entusiasmo la proposta, senza alcun tentennamento. Alcuni vicini hanno anche proposto di orientare alcuni faretti verso il muro, per illuminare il murales nelle ore serali. A loro e a questi ragazzi va il mio sentito ringraziamento, per l’affetto che hanno dimostrato e per essersi attivati senza riserva. E’ stato molto bello e inaspettato incontrare persone in grado di aprire così il proprio cuore”.
Numerosi anche sui social i messaggi di apprezzamento per la realizzazione del murales dedicato a Vins41, soprattutto da parte dei giovani e degli amici che con quest’opera, a quattro mesi dalla sua scomparsa hanno lanciato a Vincenzo un chiaro messaggio: “rimarrai sempre con noi”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube