Senago, nasce il nuovo Gruppo Aido.
E’ nato il gruppo Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) di Senago. L’iniziativa è nata dai volontari della sezione di Garbagnate con la presidente uscente Luisangela Prada e l’attuale Giuseppe Lazzati che, in collaborazione con il presidente di Aido Provinciale di Milano, Marco Minali, hanno supportato le volontarie senaghesi Milena Magnani e Cinzia Grossi in occasione della manifestazione “I giovedì del centro” che ha tenuto a battesimo il neonato gruppo senaghese che ora cerca nuovi volontari.
Nasce a Senago il Gruppo Aido
“L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sul tema e incoraggiare la volontà di essere donatori con l’iscrizione all’associazione – spiegano le volontarie – Rivolgendosi al proprio Comune è sufficiente dare il proprio consenso nel momento del rinnovo della carta d’identità attraverso l’apposita app ‘DigitalAIDO’.
Oltre 8000 pazienti sono in lista di trapianto in attesa di un organo che possa permettere loro una seconda opportunità di vita. Aido, nell’ambito degli eventi sul territorio, vuole promuovere il concetto fondamentale legato alla possibilità di salvare tante vite con il Sì alla donazione di organi, tessuti e cellule. Attualmente una squadra di volontari partecipa agli eventi in piazza, ma in futuro la mission prevede di entrare nelle scuole per parlare di dono agli adulti di domani, con testimonial che raccontino la loro vita da trapiantati d’organo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





