Spazio alla riqualificazione dei parchi cittadini di Senago con il finanziamento di Regione Lombardia: la giunta Beretta ha dato avvio ai lavori in diverse aree verdi della città e nell’elenco ci sono il Parco di via Neruda e quello di Papa Giovanni XXIII, ma anche le aree di Martiri di Cefalonia, Martiri di Marzabotto, Fosse Ardeatine e il Parco Monzini.
Interventi nei parchi di Senago: 260mila euro
Oltre 260mila euro l’importo degli interventi per la sistemazione del verde e dei parchi di Senago, la realizzazione di spazi inclusivi con nuovi giochi e nuove aree cani. Nelle scorse settimane è stato riaperto il Parco di via Pertini dopo i lavori di restyling. Un altro parco cittadino che diventa inclusivo con nuovi giochi per le diverse fasce d’età, un’altalena doppia, tre dondolini a molla, un gioco a forma di nave, e una struttura multifunzionale con scivolo.
Rifatta anche la pavimentazione dell’area ludica con un tappeto antitrauma omologato in base alle ultime normative. Nel parco è stata realizzata anche un’area cani che si va ad aggiungere a quella realizzata nel 2018, sempre nel quartiere Papa Giovanni, in via Martiri di Marzabotto. Circa 80mila euro il costo dei lavori realizzati grazie a un altro contributo ricevuto da Regione Lombardia per un importo complessivo di circa 180mila euro per la riqualificazione dell’area verde di via Pertini e del Parco Sioli dove i lavori sono già iniziati.
Area cani, spazio ludico e le nuove attrezzature
“Ringrazio l’ufficio Tecnico, l’assessore ai Lavori pubblici Tania Salamone e Regione Lombardia per l’impegno profuso per la riqualificazione di questo parco molto utilizzato soprattutto dai più piccoli -ha commentato il sindaco Magda Beretta – E’ stata inserita anche una nuova area cani per dare un ulteriore servizio alla cittadinanza”. “Ci auguriamo che i bambini e le loro famiglie possano godere dell’area giochi rinnovata e che il parco giochi diventi un luogo di incontro e divertimento per tutta la comunità – ha dichiarato l’assessore Tania Salamone – Ricordiamo a tutti i visitatori di utilizzare le attrezzature in modo responsabile e di rispettare le regole per garantire la sicurezza di tutti”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




