Senago, vandali deturpano giochi e vialetti al Parco Sioli.
Vandali in azione al Parco Sioli. Lo spazio verde comunale è stato da poco oggetto di una riqualificazione con nuovi giochi e un restyling che il Comune ha realizzato anche grazie a un contributo di Regione Lombardia, i lavori si sono conclusi proprio questa estate. Ma i vandali hanno deciso di imprimere il loro marchio deturpando i vialetti e la base di posa dei giochi, realizzata in pavimentazione in gomma antitrauma, con alcune scritte realizzate con la bomboletta spray.
“030” la sigla che ricorre in diversi punti, forse con l’intento di lasciare una sorta di firma. E ancora “Mi distinguo” e “Nuova era” le scritte che hanno pasticciato l’area proprio nello spazio dedicato ai più piccoli. Non contenti i vandali hanno anche rotto la corda della scala di uno dei giochi recentemente installati.
Senago, vandali al Parco Sioli: la reazione del Comune
Il sindaco Magda Beretta ha condannato aspramente il gesto annunciando il pugno duro della Polizia Locale.
“E’ stato un gesto fatto ad opera di imbecilli che hanno deturpato il nuovo manto di posa dei giochi del parco in cui i lavori per la riqualificazione sono stati ultimati questa estate. La Polizia Locale sta indagando per risalire all’identità degli autori che a breve verranno identificati.
Nel frattempo l’Ufficio Tecnico interverrà per il ripristino. Chiaramente auspichiamo che tutte le spese vengano addebitate a questi fenomeni che hanno deciso di divertirsi con gesti di questo tipo”. Le indagini per identificare i responsabili sono già in corso. Un grosso aiuto potrebbe arrivare dalle immagini del sistema di videosorveglianza installato sul territorio che conta diverse telecamere proprio nella zona del Parco Sioli.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




